Educazione ai Diamanti
EDUCAZIONE AL DIAMANTE
Sharon &CO. con il suo team, selezionano a mano ogni pietra per i loro clienti, lavorando in collaborazione per trovare il perfetto equilibrio tra qualità e dimensione. Sharon ha curato una rete di fornitori internazionali di diamanti per garantire di trovare esattamente ciò che i nostri clienti stanno cercando. L'artigianalità e la qualità dei nostri design belli e moderni elevano la nostra collezione da sposa oltre la tradizionale selezione di fedi nuziali e molto altro.
LE QUATTRO PROPRIETA'
Le 4 proprietà: il Taglio, la Caratura, il Colore, la Chiarezza; sono i modi misurabili con cui possiamo valutare la qualità del diamante. Tutti i nostri diamanti sono certificati GIA e il team di Sharon & CO. ti consentirà di comprendere queste 4 caratteristiche per aiutarti a scegliere attraverso diverse opzioni per trovare il diamante perfetto per il tuo giorno speciale.
Il Taglio: comprende diverse misurazioni delle proporzioni di un diamante, della disposizione e dell'allineamento delle sfaccettature e della qualità della lucidatura, che determinano tutte il modo in cui le sfaccettature interagiscono con la luce
Il Colore: è generalmente considerato il secondo attributo più importante nella scelta di un diamante. Questo perché di solito è la caratteristica più evidente, a parte le dimensioni. Il grado di colore di un diamante si riferisce alla presenza o alla mancanza di "tinta" nel diamante. In un diamante bianco, questa sarebbe una presenza o una mancanza di giallo.
La Caratura: è una misura di quanto pesa un diamante. Ogni Carato è diviso in 100 “punti”. Ad esempio una pietra da mezzo carato è considerata un "diamante da 50 punti". A parità di condizioni, il prezzo del diamante aumenta con il peso in carati perché i diamanti più grandi sono più rari e quindi più difficili da reperire.
La chiarezza: Il grado di purezza di un diamante si basa sul numero, la dimensione e la posizione delle imperfezioni che si verificano naturalmente in un diamante. La maggior parte delle imperfezioni tendono ad essere microscopiche e generalmente non influiscono sulla bellezza complessiva di una pietra. Queste inclusioni sono segni identificativi naturali che si verificano durante il processo di formazione del diamante.